Istinto e sogno

Dipingere non è soltanto una passione, dipingere è una vocazione che non ascolta ragioni logiche.
Dipingere è una condizione mentale che può metterci in pace con il mondo, trasportandoci in quell’universo privato dove le emozioni si riversano all’esterno.
Tante volte cerchiamo lontano ma molto spesso la risposta è quella vicina a noi.
Ritengo che l’arte sia in quei momenti di perdizione che ti fanno mancare il fiato.
Il mio stile figurativo è espresso, spesso, su un ambiente surreale, ciò denota una mia naturale inclinazione a discostarmi dalla realtà, a dare forma a sentimenti assoluti, che vanno oltre lo spazio e il tempo.
Le mie opere trasognate e surreali raccontano di riflessioni attente e arrivano dritte ad un concetto: la messa in luce di quel bilico che coesiste tra certezze e dubbi, paradigmi della vita su ciò che siamo all’apparenza e che desideriamo essere.

Unicità e surrealismo

Il mio “istinto”, la mia naturale inclinazione, è sempre stata quella di trovare e realizzare pienamente me stessa.
Con una vocazione particolare: quella di essere e sentirmi “artista”, una vocazione insita in me e che si è manifestata nel tempo.
Ho sempre avvertito urgente la necessità di tradurre su carta, album o tela la mia realtà interiore.
Dopo aver dipinto per anni da autodidatta, ho deciso di frequentare l’Accademia di Belle Arti “Lorenzo di Viterbo”, dove ho conseguito la Laurea Specialistica in Pittura.
I miei docenti dell’Accademia, miei veri maestri, hanno voluto sottolineare una componente “surreale” nella mia umile tecnica di pittura.
In effetti, pur avendo conservato l’impronta della cultura classica introiettata negli anni della mia formazione scolastica, sento fortemente di non essere estranea agli itinerari delle avanguardie del Novecento, a partire dal Surrealismo.
La tematica del sogno è molto presente nelle mie opere, il sogno individuato come immagine pittorica evocata dai recessi più profondi della psiche.

Arte escuola

Leila Henry

Clay & Ceramic Artist

Albert Flores

Clay & Ceramic Artist

Leila Henry

Clay & Ceramic Artist

Leila Henry

Clay & Ceramic Artist

Scuola e Arte

Login
Register
Login
Don’t have an account?
Register
Registration disabled
Have an account?